Vision Mission e Valori

Post on 06 Maggio 2016

Enap Puglia MissionLa Mission di ENAP è quella di promuovere lo sviluppo del sistema sociale, economico, produttivo del territorio attraverso sia l'attivazione di percorsi di apprendimento flessibili e personalizzabili lungo l'intero l'arco della vita, che attraverso l'erogazione di servizi alle imprese, alle scuole, alle pubbliche amministrazioni e agli altri attori dello sviluppo locale.

Questi propositi vengono attuati tenendo sempre presenti dei valori fondamentali: il lavoro di squadra, le relazioni con il territorio ed il miglioramento continuo.

LAVORO DI SQUADRA: un gruppo che condivide la cultura del lavoro che si fonda sul valore della collaborazione.

SISTEMA DI RELAZIONI: sin dalla sua costituzione, l'EnAP Puglia ha attivato e sviluppa un proficuo sistema di relazioni con soggetti pubblici e privati, a livello regionale, nazionale, comunitario ed extra comunitario. L'En.A.P. Puglia, collabora ormai in maniera stabile e coesa con molte realtà attive sul territorio, perseguendo, in questo modo l'attuazione di uno sviluppo socio-economico complessivo. I partenariati, infatti, non hanno una durata limitata alla realizzazione di una iniziativa progettuale, ma le sinergie createsi proseguono nel tempo attraverso la consultazione e il coinvolgimento sistematico dei partner,e si ripropongono in occasione di nuove iniziative. Con la sottoscrizione di protocolli di intesa o lettere di intenti, di volta in volta, si individuano, all'interno delle reti stabili esistenti, i ruoli attivi di ogni componente del processo (Scuole, Aziende, Università, Enti pubblici e privati, Associazioni di categoria), mirando a ottenere risultati durevoli e di sistema. A conclusione dei progetti, le reti risultano ampliate per via dell'effetto del mainstreaming orizzontale e divengono stabili, proponendosi di condividere modelli di relazione, di scambio di buone prassi, metodologie, con un impatto diretto sugli operatori e sui sistemi.

MIGLIORAMENTO CONTINUO: la propensione a ricercare quotidianamente e a mettere in pratica quei piccoli particolari che possano migliorare noi e i nostri servizi, adattandoli al mondo intorno che si modifica continuamente, con perseveranza e consapevolezza dei propri mezzi.