Enap Puglia Corato - Presentazione

Lo spettacolo teatrale "Bianca" è andato in scena il 12 aprile 2017

...e poi tutto si conclude ed io mi ritrovo con me stesso, nel cuore della notte. Anche stasera in quell'auditorium l'emozione e l'arte teatrale hanno vinto sulla miseria: apparenze, vetrine, voler piacere agli altri a tutti i costi. Quel lungo applauso carico di forza lo porterò a lungo con me. 

Mi dispiace per chi è si è perso questo momento. Una bella lezione di teatro. Il mio augurio? che resti un segno permanente nelle vite dei ragazzi protagonisti, tatuato nei loro cuori per sempre. Stasera l'impossibile e'diventato possibile: grazie Omar Noyz, Lucia Centrone, Vincenzo Lampedecchia, Demis Stragapede, Giuseppe Memola, Girolamo Gentile, Di Giuseppe Di Lecce, Claudio Antemir, Lisa Todisco , Karim Kallou T, Marina Cosmai, Federica, Carlo, Giuseppe Pastina, Gabriele Leonetti. Io ho scelto da tempo da che parte stare: preferisco non piacere ai treni veloci... fate attenzione voi treni veloci tra molti anni vi fermerete e ci vedrete scorrere tra le rotaie lenti ma felici e son sicuro che molti di voi diranno "ho sempre sostenuto quel treno sgangherato". Non potrò che mettermi a ridere.

Grazie Laura Antonacci per avermi sopportato e per esserti fidata del mio bagaglio. Grazie Tiziana Angiulli e Rossella Zitoli da molti anni mi avete dato carta bianca e libertà di esprimermi. Grazie a tutti i professori presenti e che ci hanno messo il cuore nel loro lavoro.

Grazie ai vecchi allievi vedervi dopo anni mi ha riempito il cuore Adry Galantino, Ester Sasso, Angelica Moretti. A tutti i viaggiatori del BinarioZero presenti è impossible non amarvi, un grazie particolare a Bianca Ricchiuti, Giuseppe Todisco, Alessandro Pansini, Eva Fontana, Gianmarco Antifora . Grazie Mimmo Guarini della tua generosità. Grazie ai nostri amici di esperienza PaxChristi con Rosa Siciliano e Libera Bisceglie.

Grazie al comune di Bisceglie per lo spazio a lei Vittorio Fata, (grazie Piero Martucci per il sostegno) . Un sentito grazie a Joe Fish per essere entrato per poco sul mio treno che viaggia sul BinarioZero. Grazie a Carlo Bruni e al sistema Garibaldi per l'aiuto. Grazie al teatro dei Cipis Corrado la Grasta e Giulia Petruzzella per il sostegno di neon.

Vado a dormire sereno....il treno riparte.

Giancarlo Attolico, regista dello spettacolo "Bianca" realizzato dagli allievi del corso Of 14 Operatore della Ristorazione - servizi sala e bar.

Partner

ALTERMEDIA

LYNX